Skip to content
Header_Faq_Sito_Zivan_2023_v1.0 (1)

FAQ

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

IL CARICABATTERIE SI ACCENDE, MA NON EROGA CORRENTE E SI ATTIVA UN ALLARME ACUSTICO. COSA POSSO FARE?

Verificare la fase di carica del LED. Se il LED giallo/verde è acceso, il caricabatterie è in stato di "SELEZIONE ALLARME".

Regolare la selezione della batteria adatta, come indicato nel manuale ZIVAN.

IL CARICABATTERIE NON SI AVVIA, ANCHE SE È COLLEGATO CORRETTAMENTE ALLA BATTERIA. IL LED VERDE DELLA FASE DI CARICA È ACCESO. COSA POSSO FARE?

Verificare che il caricabatterie sia dotato dell'opzione software Start Stop. In tal caso, verificare che il valore della tensione della batteria corrisponda alle caratteristiche del caricabatterie (ad es. batteria 80V nominale V/el > 1,7V, 40 elementi x 1,7V/el = 68V). Controllare la tensione della batteria sui poli +/- e vicino ai morsetti del cavo della batteria di alimentazione. Entrambi i valori devono essere uguali.

Qualsiasi differenza può significare un falso contatto. Questo test deve essere eseguito a caricabatterie spento e poi ripetuto a caricabatterie acceso. Se i valori sono corretti, verificare l'integrità del fusibile di uscita utilizzando un tester digitale.

Selezionare la funzione diodi e verificare (a batteria scollegata) la presenza del diodo tra i cavi di alimentazione, per escludere qualsiasi circuito aperto. Se il guasto persiste, contattare il Servizio Assistenza ZIVAN

Select the diodes function and check (when the battery is disconnected) the diode’s presence between the power cables, in order to exclude any open circuit. If the failure persists please contact ZIVAN’s Assistance Service.

IL CARICABATTERIE NON SI AVVIA, ANCHE SE È COLLEGATO CORRETTAMENTE ALLA BATTERIA. IL LED ROSSO LAMPEGGIANTE DELLO STATO DI CARICA È ACCESO. COSA POSSO FARE?

Verificare innanzitutto che il caricabatterie sia dotato dell'opzione software Start Stop. In caso contrario, verificare che il valore della tensione della batteria corrisponda alle caratteristiche del caricabatterie (ad es. batteria 80 V, caricabatterie 48 V). In caso di corrispondenza, controllare la tensione della batteria sui poli +/- e vicino ai morsetti del cavo della batteria di alimentazione.

Entrambi i valori devono essere uguali. Qualsiasi differenza può significare un falso contatto. Questo test deve essere eseguito con il caricabatterie spento e poi ripetuto con il caricabatterie acceso. Se i valori sono corretti, verificare l'integrità del fusibile di uscita utilizzando un tester digitale.

Selezionare la funzione diodi e verificare (a batteria scollegata) la presenza del diodo tra i cavi di alimentazione, per escludere qualsiasi circuito aperto. Se il guasto persiste, contattare il Servizio Assistenza ZIVAN.

IL CARICABATTERIE NON SI AVVIA E IL LED GIALLO DELLO STATO DI CARICA È ACCESO. NESSUN ALLARME ACUSTICO. COSA POSSO FARE? Verificare che il caricabatterie sia dotato dell'opzione Start Stop Hardware. In caso affermativo, è necessario cortocircuitare il contatto corrispondente, come indicato nel manuale ZIVAN.
IL CARICABATTERIE NON SI AVVIA. I LED GIALLI DELLO STATO DI CARICA E DELL'ALLARME DI LINEA SONO ACCESI, SENZA ALCUN ALLARME ACUSTICO. COSA POSSO FARE? Questo problema riguarda solo i modelli trifase. Verificare il collegamento alla linea elettrica a 380V. Il caricabatterie funziona solo con 3 fasi. Non collegare mai il neutro.
IL CARICABATTERIE MONOFASE (NG1 O NG3) NON SI ACCENDE. COSA POSSO FARE? Verificare la linea di alimentazione e controllare qualsiasi interruttore di rete.