Skip to content
pexels-ryutaro-tsukata-6249808
22-gen-2024 6.04.22

VISIONI DI SOSTENIBILITÁ INGEGNERISTICA: ZIVAN a FOE 2024

Non perdere la nostra partecipazione a The Future of Electrification 2024! ⚡Siamo orgogliosi di presentare la sessione "Engineering vision in sustainability and innovation leadership", condotta da Luca Vezzadini, Application Engineer in ZIVAN.

Luca Vezzadini ricopre la posizione di Application Engineer presso ZIVAN, una divisione di ZAPI GROUP. Da quando è entrato in azienda, il suo ruolo è stato quello di supportare l'elettrificazione delle macchine mobili non stradali (NRMM) e delle applicazioni per veicoli stradali. Prima di entrare in ZIVAN, Vezzadini ha lavorato come ingegnere di sistemi embedded per una società di servizi di ingegneria specializzata nella fornitura di soluzioni per macchine mobili non stradali. Ha conseguito un Master in Ingegneria Meccatronica presso l'Università di Modena e Reggio Emilia. 
Luca Vezzadini FOE 204
Tendenze alla base della visione ingegneristica di sostenibilità

La sessione 'Engineering vision in sustainability and innovation leadership' presenta la transizione verso un mondo completamente elettrico come una visione imperativa, in grado di migliorare gli impatti negativi associati ai combustibili fossili convenzionali e di tracciare una rotta verso un futuro più verde e sostenibile. In questo scenario, vedremo come il ruolo della leadership debba andare oltre l'innovazione tecnologica, per accelerare il cambiamento di mentalità verso la sostenibilità. Questa forma di leadership trascende i confini convenzionali: individui, organizzazioni e governi si impegnano a essere pionieri di un cambiamento trasformativo.

Sono necessarie decisioni risolute, investimenti sostenibili e una profonda comprensione dell'intricata interazione tra dinamiche economiche, sociali e ambientali. Questa forma di leadership incoraggia lo sviluppo di catene di approvvigionamento sostenibili, la gestione di risorse e la garanzia di un accesso equo alle soluzioni energetiche pulite. I veri leader non si limitano a mitigare le emissioni di carbonio ma affrontano anche le disparità sociali e promuovono l'inclusione. 
 
Visione a tutto campo: un invito all'azione
Una leadership attenta alla sostenibilità promuove l'innovazione e la cultura della collaborazione attraverso la diffusione di alcune best practice. Fra queste possiamo includere lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia e la creazione di partnership transfrontaliere. In quest'ottica, per esempio, la visione di un'auto completamente elettrica è un forte richiamo all'azione. In estrema sintesi, i leader sensibili al tema della sostenibilità hanno il compito di guidare la transizione verso un futuro completamente elettrico e rispettoso dell'ambiente, attraverso l'innovazione, piani di finanza sostenibile e collaborazioni mirate. La leadership visionaria è una bussola che ci guida verso un mondo in cui la sostenibilità non è un ideale astratto ma una realtà tangibile e concreta.

Per approfondire questi temi, iscriviti ora alla sessione 'Engineering vision in sustainability and innovation leadership' all'interno della virtual conference the Future of Electrification powered by ZAPI GROUP


La partecipazione alla conferenza virtuale è gratuita previa registrazione. Clicca sotto per prenotare subito il tuo posto! 👇

Registrati qui!

 

Media Contact 
Violetta Fulchiati, | Marketing & Communication Specialist 
Phone: +39 0522 960593
violetta.fulchiati@zivan.it 

ARTICOLI CORRELATI